Moto Club Camerino dal 1950 ad oggi.
Moto Club Camerino dal 1950 ad oggi.



Camerino, 28/09/2025 – È un grande giorno per il mondo delle moto d’epoca e per il territorio, che vede festeggiare il successo di un talento locale. Alberto Vitangeli, originario di Porto Recanati, pilota del Moto Club CAMERINO si aggiudica con merito il titolo di Campione Italiano Regolarità Moto d’Epoca nella classe A4, dopo aver dominato il campionato con una prova di classe e tecnica impeccabile.
Dopo l’ultima delle sette impegnative tappe, Vitangeli ha dimostrato non solo grande abilità di guida, ma anche un’eccellente capacità di interpretazione del percorso e di gestione del ritmo, confermandosi pilota di altissimo livello. La sua performance durante tutta la stagione ha fatto la differenza, portando alla conquista di un traguardo importante che consacra il suo talento e la sua passione per le moto storiche.
Alberto Vitangeli si distingue per la sua meticolosità tecnica, la capacità di leggere ottimamente i percorsi e un feeling unico con le sue moto d’epoca, caratteristiche che lo hanno reso il protagonista indiscusso di questa edizione del campionato.
“È stato un campionato avvincente e difficile, ma la mia determinazione e il supporto della mia famiglia hanno fatto la differenza – ha dichiarato Vitangeli – Sono felice di aver rappresentato al meglio il nostro territorio e di aver conquistato questo prestigioso titolo.
Dopo due giorni impegnativi ho concluso al meglio il campionato senza sbagli sia nell’enduro test che nel cross test portando a casa il titolo italiano della classe A4 fino a 175cc. Ringrazio il moto club Camerino, il mio meccanico Bisbocci Claudio, Ermanna preziosa per i tempi dei CO, gli amici del bar Gatto di Portorecanati e infine mia figlia Sara che mi segue da Strasburgo un bacio babbo!!!”
“Non possiamo che essere profondamente orgogliosi dei risultati e della determinazione di Alberto - dichiara il presidente Stefano Ronconi-. Arrivato a Camerino da qualche anno ha da subito dimostrato di essere un gran pilota sia nel campionato italiano sia nelle gare internazionali con la partecipazione a 3 FIM Enduro Vintage Trophy (Spagna 2023, Camerino 2024, Polonia 2025 - ndr).
Il moto club Camerino annovera piloti in diverse discipline e conta nomi dal palmares importante come Sauro Valentini, aggiungere campioni non può che arricchire di prestigio la nostra storia.”
Il successo di Vitangeli rappresenta un importante risultato per il moto club Camerino, confermando il valore e la passione che il nostro territorio sa esprimere nel mondo delle due ruote d’epoca.
Un grande applauso a Alberto Vitangeli, campione italiano regolarità moto d’epoca classe A4. La nostra regione si conferma eccellenza nel settore delle moto storiche!
​
​
​
​
​
​

